713dgta-nql

Il maestro Katsuhiro Otomo ha disegnato la copertina dell’ultimo saggio di Takashi Sato, pubblicato lo scorso 6 luglio in Giappone.

Il libro si intitola Nige 2014-nen zen’nihon senshuken rodoresu (“Fuga dal campionato giapponese di ciclismo del 2014”) e racconta le cronache dell’evento sportivo nipponico che si è tenuto nel 2014 a Hachimantai, nella prefettura di Iwate.

La corsa, lunga 221,12 chilometri e della durata di cinque ore e quarantuno minuti, ha segnato la prima vittoria della medaglia d’oro del ciclista Junya Sato.

Non è la prima illustrazione speciale ad opera del maestro Otomo, che di recente ha firmato la locandina per l’uscita giapponese del film L’Isola dei Cani, opera del regista Wes Anderson.

Katsuhiro Otomo è noto in particolare per aver realizzato Akira, manga di genere cyberpunk proposto tra il 1982 e il 1990 su Young Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, e pubblicato in Italia da Planet Manga. Lo stesso Otomo ha tratto dal manga un film omonimo che festeggia quest’anno il trentesimo anniversario della sua uscita.

 

 

Fonte: Anime News Network