Let's Haikyuu!? 6, copertina di Retsu

Dal capitolo 188 di Let’s Haikyu!?, spin-off firmato da Retsu del manga di Haruichi Furudate Haikyu!! – L’asso del volley, apprendiamo che la pubblicazione verrà sospesa.

La serie yonkoma, ossia composta da storie comiche di quattro vignette, ha esordito sull’applicazione Shonen Jump+ di Shueisha nel settembre del 2014, e finora ne sono stati pubblicati sei volumi, di cui l’ultimo uscito lo scorso 4 aprile. Non è ancora stato annunciato quando la serie riprenderà.

Haikyu!! è stato invece pubblicato per la prima volta sotto forma di one-shot sulle pagine di Shonen Jump Netx! nell’inverno 2011; lo stesso anno, un’altra storia autoconclusiva del titolo è stata poi pubblicata su Weekly Shonen Jump. La serie regolare ha esordito ufficialmente sulla rivista nel 2012, e i capitoli finora proposti sono stati raccolti in trentadue volumi, di cui l’ultimo è uscito ieri in Giappone.

Edito in Italia da Star Comics, il manga racconta di Shoyo Hinata, appassionato di pallavolo fin da bambino, che sogna di diventare un campione nonostante sia piccolo di statura rispetto alla media dei giocatori. Alle scuole medie, durante il torneo dell’ultimo anno, Shoyo affronta il talentuoso Tobio Kageyama, che ben presto diventa il suo principale avversario. Alle superiori, però, i due si troveranno a giocare nella stessa squadra.

Da Haikyu!! è stato tratto un adattamento animato, di cui sono state proposte tre stagioni tra il 2014 e il 2016. In Italia la distribuzione dell’anime è curata da Yamato Video.

 

 

Fonte: AnimeNewsNetwork