Dragon Ball Super: Broly, locandina

In concomitanza con la diffusione del secondo episodio di Super Dragon Ball Heroes è stato svelato il design del personaggio di Broly, che come già annunciato sarà uno degli antagonisti principali nel ventesimo lungometraggio animato di Dragon Ball, intitolato Dragon Ball Super: Broly, in uscita nei cinema nipponici il 14 dicembre.

Akira Toriyama ha personalmente curato il design del personaggio tenendo fede a quello originale, di cui non si era occupato, ma cercando di renderlo ancora più affascinante. Le immagini presentate in anteprima ritraggono sia Broly nella sua forma base che in quella da Super Saiyan Leggendario. Del personaggio è già stata fatta anche una action figure che lo ritrae nella sua versione base con addosso un’armatura da Saiyan.

Toriyama ha inoltre curato la sceneggiatura e il character design del film diretto da Tatsuya Nagamine, mentre Naohiro Shintani è il direttore delle animazioni e Kazuo Ogura è l’art director del progetto. Le musiche sono composto da Norihito Sumitomo, il color design è curato da Rumiko Nagai, mentre Naotake Oota è alla direzione degli effetti speciali.

È stata mostrata in anteprima anche un’illustrazione di Toyotaro, disegnatore del manga di Dragon Ball Super, che verrà pubblicata nel numero di settembre della rivista V-Jump, edita da Shueisha: raffigura Broly in versione Super Saiyan, intento in una lotta contro Goku e Vegeta in versione Super Saiyan Blue.

In Giappone il manga di Dragon Ball Super viene serializzato sul mensile V-Jump dal giugno 2015 e conta attualmente trentasette capitoli, raccolti in sei volumi. In Italia il manga è edito da Star Comics, e l’uscita del quinto volume è prevista per fine ottobre.

 

 

 

Fonti: Twitter | Twitter