Dragon Ball Super: Broly, locandina

Toei Animation ha diffuso nuovi dettagli relativi al ventesimo film animato di Dragon Ball, la cui uscita è prevista in Giappone per il 14 dicembre.

È stato svelato che il titolo ufficiale del progetto è Dragon Ball Super: Broly, ed è stata mostrata una nuova locandina, sulla quale appare la taglineIl più grande nemico, Saiyan”.

È stato anche confermato che in Giappone il film, oltre alla proiezione tradizionale, verrà distribuito in IMAX, MX4D e 4DX.

Ad accompagnare l’annuncio, un commento del creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, che ha definitivamente smentito i rumour secondo cui la trama sarebbe stata incentrata sul personaggio di Yamoshi, il primo Super Saiyan della storia.

Il film segnerà infatti il ritorno di un personaggio già noto ai fan, Broly, il Super Saiyan leggendario comparso nel ruolo di antagonista negli OVA Il Super Saiyan della Leggenda, Sfida alla Leggenda e L’irriducibile Bio-Combattente.

Di seguito trovate la dichiarazione rilasciata da Toriyama:

 

Sapete chi è Broly?

È apparso negli scorsi film animati ed è un guerriero Saiyan straordinariamente forte. Mi era stato chiesto di occuparmi del suo design, ma all’epoca non ero quasi per niente coinvolto nell’anime, quindi mi sono completamente dimenticato dei dettagli.

Sembra che Broly sia tuttora molto popolare, non solo in Giappone ma anche oltreoceano, e per questo i supervisori del progetto hanno suggerito: “Perché non fare un film proprio su di lui questa volta?”

In quel periodo mi è stato mostrato il film e ho pensato che sarebbe diventato ancora più interessante se avessimo incluso anche Broly nella serie di Dragon Ball Super.

E per non deludere i fan del personaggio, ho deciso di lavorare al suo design a partire dall’aspetto originale per poi aggiungere nuovi dettagli. Credo che ne sia uscito un personaggio affascinante. Ovviamente il film, non solo mostrerà delle battaglie fantastiche ma anche quale sarà il destino di Goku, Vegeta e Broly quando si incontreranno, e come l’esercito di Freezer sia connesso alla storia dei Saiyan.

Il più forte dei Saiyan, Broly, sta per apparire! Ci saranno un sacco di altri contenuti per i fan, quindi, per favore, pazientante ancora un po’ e aspettate di vedere il lavoro completo!

 

Coloro che prenoteranno i biglietti del film, la cui vendita comincerà il 20 luglio, riceveranno due gadget di Goku e Vegeta. Le statuette cambieranno colore in base alla temperatura: Super Saiyan quando sono calde e Super Saiyan Blue quando vengono raffreddate. I gadget sono a tiratura limitata e saranno disponibili in cinquantamila pezzi.

Le due statuette raffigurano Goku e Vegeta nella loro tenuta invernale, che è stata mostrata la prima volta sulle pagine di Weekly Shonen Jump e V Jump, riviste nipponiche edite da Shueisha. Assieme ai nuovi design erano stati annunciati il ritorno di Freezer e l’avvento di tre nuovi personaggi, Chirai, Remo e Kikono, che indossano delle armature aliene.

Toriyama ha collaborato curando la sceneggiatura e il character design del film diretto da Tatsuya Nagamine, mentre Naohiro Shintani è il direttore delle animazioni e Kazuo Ogura è l’art director del progetto. Le musiche sono composto da Norihito Sumitomo, il color design è curato da Rumiko Nagai, mentre Naotake Oota è alla direzione degli effetti speciali.

Il film è distribuito da Toei in collaborazione con 20th Century Fox e lo staff sta progettando di farlo uscire il 14 dicembre in Giappone e nel resto del mondo.

 

 

 

Fonte: Anime News Network