Dorohedoro, copertina, illustrazione di Q Hayashida

Dalle pagine di Monthly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, apprendiamo che Dorohedoro, opera di Q Hayashida, la cui pubblicazione è cominciata nel 1999, giungerà al termine tra tre capitoli, compreso quello pubblicato questo mese.

Il fumetto di fantascienza terminerà dunque con il capitolo 167, che verrà pubblicato sul numero della rivista in vendita a partire dal 12 settembre.

Dorohedoro ha esordito nel 1999 su Monthly Ikki, magazine pubblicato da Shogakukan; dopo la chiusura della testata, avvenuta nel 2014, è stato trasferito su Hibana per poi approdare sulle pagine di Monthly Shonen Sunday lo scorso anno. I capitoli di Dorohedoro sono stati raccolti finora in ventidue volumi.

Dorohedoro racconta le vicende di Cayman, uomo con la testa da alligatore e una brutta forma di amnesia. Per le strade della città di Hole, luogo in cui un clan di stregoni sperimenta le proprie magie sulle persone lasciando una scia di morti e individui deformi, Cayman, assieme all’amica Nikaido, tenta di tornare umano, consapevole che l’unico modo che ha per farlo è trovare ed eliminare lo stregone che ha causato la sua trasformazione.

In Italia Dorohedoro è pubblicato da Planet Manga.

 

 

Fonte: Anime News Network