Detective Conan 94, copertina di Gosho Aoyama

Sul trentaduesimo numero di Weekly Shonen Sunday è stato annunciato che il manga Detective Conan andrà in pausa per sette settimane a partire dal successivo appuntamento con la rivista nipponica. Questo periodo verrà sfruttato dall’autore, Gosho Aoyama, per fare delle ricerche, e la pubblicazione riprenderà con il quarantesimo numero del settimanale edito da Shogakukan.

È stato inoltre comunicato che Meitantei Conan Zero no Tea Timespin-off della serie realizzato da Takahiro Arai e incentrato sul personaggio di Toru Amuro, proseguirà nel corso della pausa, per poi cominciare a essere pubblicato esclusivamente durante i periodi in cui verrà sospesa l’uscita di Detective Conan.

La pubblicazione di Detective Conan aveva già subito un lungo stop negli ultimi mesi; precisamente dallo scorso dicembre, quando Aoyama ha dovuto sottoporsi a delle cure mediche, alle quali seguì un periodo di riposo. La serie era poi ripresa ad aprile.

Detective Conan, pubblicato in Italia da Star Comics, racconta le vicende di Shinichi Kudo, abilissimo investigatore che è stato avvelenato e tramutato in un bambino. Da quel giorno veste i panni di Conan, il giovane detective più famoso del Giappone!

 

 

Fonte: AnimeNewsNetwork