In occasione del venticinquesimo anniversario della serie, lo scorso marzo, la DC Comics ha annunciato il rilancio dell’universo narrativo di Sandman con l’esordio di quattro nuove pubblicazione precedute da un prologo intitolato Sandman Universe #1.

Il soggetto del suddetto albo, in uscita ad agosto negli Stati Uniti, è firmato dal creatore Neil Gaiman, mentre le sceneggiature e i disegni che sono stati realizzati dai team creativi delle serie House of Whispers, Books of Magic, The Dreaming e Lucifer, vale a dire Nalo Hopkinson, Dominike StantonKat Howard, Tom FowlerSi Spurrier, Bilquis EvelyDan Waters, Max Fiumara e Sebastian Fiumara.

Di seguito vi proponiamo la sinossi e le prime tavole diffuse dalla Vertigo di Sandman Universe #1.

 

Sandman Universe #1, copertina di Jae Lee

Dalla mente dell’autore bestseller numero uno del New York Times Neil Gaiman ecco arrivare un nuovo mondo pieno di sogni, incubi e meravigliosi personaggi che vivono assieme in un universo condiviso per una nuova storia, diversa da tutto ciò che avete visto in precedenza.

Si è aperta una fenditura tra i mondi che ha rivelato uno spazio oltre le Terre del Sogno. Nel frattempo, un libro della biblioteca di Lucien viene scoperto da un gruppo di bambini nel Mondo della Veglia, dove non dovrebbe esistere. Lucien convoca Matthew il Corvo affinché cerchi il loro padrone, Daniel, Signore dei Sogni.

Mentre Matthew vola tra il Mondo della Veglia e le altre realtà, egli trova un giovane di nome Timothy Hunter, che nei suoi sogni è divenuto il mago più potente del mondo (mentre nei suoi incubi è il malvagio più pericoloso della Terra).

Una nuova Casa è apparsa nelle Terre del Sogno: la Casa dei Sussurri, assieme alla sua proprietaria, una chiromante di nome Erzulie.

E altrove, Lucifer ha di nuovo fallito, solo che questa volta potrebbe ritrovarsi intrappolato in un Inferno da lui stesso creato.

Da questo numero speciale partono quattro nuove serie ambientate nell’Universo di Sandman. Inizia tutto qui!

 

 

 

Fonte: Comics Beat