La DC Comics ha annunciato per settembre l’uscita, negli Stati Uniti, del volume Anatomy of a Metahuman. Come intuibile già dal titolo, si tratta di un vero e proprio manuale di anatomia sui super esseri che popolano l’Universo DC redatto dalla prospettiva di Bruce Wayne.

I testi del volume sono di S.D. Perry e Matthew Manning: la prima è una celebre autrice di romanzi fantascientifici e horror, tra cui diversi appartenenti a saghe come Resident Evil e Star Trek; il secondo, oltre a essere un apprezzato scrittore, è anche noto per essere un curatore. La parte artistica del manuale è invece opera di Ming Doyle.

La premessa dietro al libro è che sia una sorta di raccolta di fascicoli segreti scritti da Batman al fine di analizzare le tante peculiarità fisiologiche dei metaumani della DC Comics, da Superman a Swamp Thing.

Di seguito vi proponiamo la sinossi di Anatomy of a Metahuman e alcune tavole in anteprima:

 

Anatomy of a Metahuman, copertina di Ming Doyle

Esplorate i poteri dei più grandi personaggi della DC Comics come mai prima d’ora attraverso alcune fantastiche sezioni anatomiche provviste di un approfondito commentario firmato dal Cavaliere Oscuro.

Preoccupato dalla minaccia che i cosiddetti metaumani possono rappresentare per il mondo, Batman ha iniziato a compilare un dettagliato dossier sulle loro incredibili abilità e fisiologie. Da criminali come Killer Croc, Bane e Brainiac fino agli stessi compagni di Batman, inclusi Superman e Cyborg, i file mettono assieme le affascinanti teorie personali del Cavaliere Oscuro sulla peculiare composizione anatomica di questi formidabili individui.

Questo volume unico e incredibile analizza le straordinarie abilità dei personaggi della DC Comics come mai prima d’ora. Per mezzo di sezioni anatomiche meravigliosamente illustrate di dodici diversi personaggi, il libro, narrato attraverso la singolare prospettiva di Batman, esplorerà come il profilo fisiologico di questi metaumani differisca significativamente da quello di un normale essere umano.

Dalle dettagliate teorie su come gli occhi di Superman emettano raggi calorifici fino a un’analisi approfondita su come Aquaman sia in grado di vivere sott’acqua, il libro si immerge nei più grandi segreti di questi classici personaggi. Con capitoli sull’anatomia e sulle abilità di Doomsday, Swamp Thing, Darkseid, Martian Manhunter e altri ancora, questo singolare libro cambierà per sempre il vostro modo di guardare i metaumani.

 

 

Fonte: CBR