Justice League Dark #1, copertina di Alvaro Martinez

Il prossimo 25 luglio prenderà il via negli Stati Uniti la nuova serie Justice League Dark, di James Tynion IV e Alvaro Martinez. Il team al centro della storia, composto da Wonder Woman, Zatanna, Detective Chimp, Swamp Thing e Man-Bat, avrà il compito di esplorare gli angoli mistici dell’Universo DC, affrontando molteplici minacce sovrannaturali.

Nelle ultime ore, Entertainment Weekly ha annunciato che a ridosso di Halloween avrà inizio un crossover intitolato Wonder Woman and the Justice League Dark: The Witching Hour.

Il progetto è strutturato in quattro capitoli, che verranno pubblicati sulle pagine di Wonder Woman and the Justice League Dark: The Witching Hour #1Justice League Dark #4Wonder Woman #56 e Wonder Woman and the Justice League Dark: The Witching Hour #2.

La storia, scritta da Tynion IV per i disegni di Jesus Merino, Alvaro Martinez ed Emanuela Lupacchino, vedrà impegnata la JLD contro la dea Ecate, che prenderà possesso del corpo di Wonder Woman.

Per l’occasione, Tynion IV ha fatto le seguenti dichiarazioni:

 

Il lato magico dell’Universo DC gode di fan come me che conoscono bene il passato dei personaggi che lo abitano, ma sanno anche che per fare una storia horror devi concentrarti su individui che abbiano ancora cose da scoprire e misteri ad attenderli.

L’idea è quella di creare una situazione in grado di fare paura persino a Diana, nonostante sappiamo bene quanto sia coraggiosa e potente, così da trasmettere le stesse emozioni al lettore.

Uno degli elementi più importanti della vicenda è che, come visto in No Justice, la magia è in uno stato di caos, non funziona più come dovrebbe e c’è un grosso segreto nella comunità magica che sta iniziando a rivelarsi. Nel mettere insieme il team, Diana sta cercando di reclutare gli esseri più potenti di questo mondo.

 

 

 

Fonte: EW