Durante il panel Marvel’s Next Big Thing, tenutosi al Comic-Con International 2018 di San Diego, l’Editor-In-Chief della Casa delle Idee C.B. Cebulski ha annunciato il nome del nuovo avversario che debutterà a breve sulle pagine di Fantastic Four, la nuova serie firmata da Dan Slott (Silver Surfer) e Sara Pichelli (Guardians of the Galaxy), all’esordio il prossimo 8 agosto sugli scaffali delle fumetterie statunitensi:

 

I Fantastici Quattro stanno esplorando l’universo in un modo nuovo e terrificante. Sono in cerca dei loro figli. Dov’è stata la Prima Famiglia dell’Universo Marvel? Dove stanno andando e cos’ha in serbo per loro la nuova nemica, Griever?

 

Conosciuta inizialmente come Eradikus, termine leggibile da uno degli studi del personaggio realizzato dalla Pichelli, il vero nome del personaggio sarà dunque Griever, traducibile in italiano con “dolente”. Lo stesso Slott, tempo fa, dichiarò che il nome attribuitole dai fan non fosse corretto, senza però svelare quello ufficiale:

 

Avete visto gli sketch pubblicati online riportanti Eradikus, ma non è quello il nome. Tutto ciò che posso dire è che la incontrerete… presto. Si tratta di un nuovo personaggio mai visto prima, e scoprirete che posto occuperà all’interno della cosmologia Marvel.

 

Le nuove solicitation relative al mese di ottobre hanno svelato ai lettori che, probabilmente, sarà necessario attendere Fantastic Four #3 per vedere l’effettiva reunion del Quartetto e il conseguente incontro con gli altri eroi dell’Universo Marvel. Spider-Man, Luke Cage, Wolverine e Hulk – tutti ex membri del gruppo – campeggiano infatti sulla copertina dell’albo, realizzata da Esad Ribic.

Ecco a voi la sinossi dello spillato, seguita dalla copertina di Ribic e dalla variant cover ricavata da una classica illustrazione di Moebius:

 

Chiunque abbia mai fatto parte dei Fantastici Quattro entra nella battaglia! Free-4-All! I Fantastici Quattro sono più di una squadra. Sono una famiglia. E quando il destino dell’intero Multiverso è a rischio, significa che è giunto il tempo di riunire l’intera famiglia!

 

 

 

Fonti: CBRCBR