Infinity Wars #1, copertina di Mike Deodato Jr.

Il mese scorso, la Marvel ha annunciato il progetto Infinity Warps, costituito da diverse miniserie spin-off di Infinity Wars, evento cosmico in sei parti scritto da Gerry Duggan e disegnato da Mike Deodato Jr. in arrivo ad agosto negli Stati Uniti.

Durante il panel Next Big Thing tenutosi al Comic-Con International 2018 di San Diego, lo sceneggiatore Donny Cates ha svelato una delle fusioni tra eroi Marvel al centro della storia che sono state scartate: Deadbolt, l’unione tra Deadpool e Freccia Nera.

A quanto pare, il problema relativo a questa fusione era proprio le caratteristiche principali dei due eroi da mescolare: Blackagar Boltagon, taciturno sovrano degli Inumani, ha una voce talmente potente da essere in grado di uccidere anche con il singolo sussurro; il Mercenario Chiacchierone rappresenta dunque il suo opposto. La combinazione tra i due avrebbe richiesto un delicato bilanciamento tra i due estremi. Anche l’Editor-In-Chief C.B. Cebulski ha commentato l’iniziativa, ricordando la riunione durata un’intera giornata in cui sono state proposte le combinazioni più assurde.

Donny Cates ha anche parlato più in generale di Infinity Wars e delle sue importanti ramificazioni nell’Universo Marvel:

 

L’idea di Gerry alla base di questa storia sarà immediatamente chiara. C’è stato molto mistero a riguardo per un’ottima ragione. Non chiameremmo una storia Infinity Wars con leggerezza. È un evento davvero molto grande. Per quanto riguarda le ramificazioni, tenetevi forte.

 

Vi ricordiamo che Infinity Warps prevede l’uscita dei seguenti titoli, tutti composti da due numeri:

 

– Infinity Warps: Soldier Supreme, scritta da Gerry Duggan e disegnata da Adam Kubert, con la prima parte in arrivo il 19 settembre negli States.

Infinity Warps: Iron Hammer, scritta da Al Ewing e disegnata da Ramon Rosanas, che esordirà il 26 settembre.

Infinity Warps: Weapon Hex sarà scritto da Ben Acker e Ben Blacker per i disegni di Gerardo Sandoval. Arriverà a ottobre sugli scaffali statunitensi.

Infinity Warps: Arachknight sarà sceneggiato da Max Bemis e arriverà lo stesso mese, ma non è ancora noto il nome del disegnatore che se ne occuperà.

Infinity Warps: Ghost Panther, il cui team creativo è ancora ignoto, ma l’uscita è prevista per novembre.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR