La Marvel punta forte sul digitale, lanciando progetti che bypassano i tradizioni spillati per trovare la soluzione cartacea solo una volta pronti per le librerie. Un assaggio di ciò che attende il Fumetto americano nei prossimi anni?

Fatto sta che nel corso del Comic-Con International 2018 di San Diego, la Casa delle Idee ha annunciato tre nuove serie della linea Marvel Digital Originals, che vanno ad aggiungersi a Jessica Jones, firmata da Kelly Thompson e Mattia De Iulis. Come dicevamo, i fumetti in questione saranno distribuiti a cadenza mensile su comiXology, per poi essere successivamente raccolti in volumi cartacei.

Si comincia con Daughters of the Dragon, firmata da Jed McKay e Travel Foreman (Immortal Iron Fist), con copertine di Andrew Robinson, che riporterà in scena le Figlie del Drago, ovvero Misty Knight e Colleen Wing. Ecco la sinossi del numero #1:

 

Un Marvel Digital Originals doppio da non perdere! Misty Knight e Colleen Wing hanno rubato la scena negli show Marvel Netflix Luke Cage, Iron Fist e Defenders, e ora hanno una loro serie MDO! La coppia ha combattuto il crimine per anni con il nome di Figlie del Drago, ma con il nuovo lavoro di Misty all’FBI finiranno per dividersi? Mai e poi mai! Un’avventura folle che ha inizio con Colleen ma che unisce i migliori pezzi forti dei fumetti a un lato bizzarro e spaventoso dell’Universo Marvel per tenervi con il fiato sospeso!

 

Daughters of the Dragon (MDO) #1, copertina di Andrew Robinson

 

Luke Cage sarà invece  scritta da Anthony Del Col (Assassin’s Creed) per i disegni di Jahnoy Lindsay (She-Hulk) e le copertine di Declan Shalvey.

 

Con Harlem in preda a un’ondata di caldo senza precedenti, la gente guarda al suo eroe: l’uomo indistruttibile, Luke Cage! Ma il calore è l’ultimo dei problemi di Harlem. Qualcuno ha messo gli occhi sull’1% della città, con i ricchi e i potenti che stanno morendo a causa di malattie misteriose. Spetterebbe a Luke Cage fermare l’assassino, ma ha appena ricevuto un brutto colpo… Un Marvel Digital Originals doppio da non perdere!

 

Luke Cage (MDO) #1, copertina di Declan Shalvey

 

Iron Fist, terza e ultima serie annunciata, sarà realizzata da Clay McLeod Chapman (Astonishing Spider-Man) e Guillermo Sanna (Bullseye), con copertine di Khoi Pham.

 

Contiene i primi due capitoli di una nuovissima serie in continuity pubblicata prima in digitale! Una forma di oscurità si sta diffondendo sopra a New York, qualcosa di malvagio che sfrutta quelli che credono nel soprannaturale e nell’occulto. E quando coloro che leggono le mani e gli indovini cominciano a morire, la situazione attira l’attenzione di Danny Rand, meglio noto come Iron Fist! Ma potrebbe essere un problema legato al paranormale troppo grande perché Danny lo affronti da solo…

 

Iron Fist: Phantom Limb (MDO) #1, copertina di Khoi Pham

 

 

Fonte: Bleeding Cool