Durante il Diamond Retailer Appreciation Lunch, l’incontro con i rivenditori tenutosi ieri al Comic-Con International 2018 di San Diego, la Marvel ha annunciato diverse novità.

L’Editor-In-Chief C.B. Cebulski e il Vice Presidente David Gabriel hanno annunciato due nuovi albi dedicati a Venom, entrambi scritti da Donny Cates. Il primo è Venom Annual #1, previsto per ottobre e inserito nelle celebrazioni del trentesimo anniversario della creazione del personaggio. Il fumetto coinvolgerà David Michelinie (che nel 1988 diede vita a Venom insieme a Todd McFarlane su Amazing Spider-Man #299), Jeff Loveness, Tigh Walker, Ron Lim e tanti altri autori, mentre la copertina è firmata da Paulo Siqueira.

Questa la sinossi dell’albo:

 

Il trentesimo anniversario di Venom continua! Per la prima volta nella storia Marvel, il Tessiragnatele cattivo chiamato Venom avrà un albo annuale! Vi troverete sguardi al passato prodotti da alcuni dei migliori autori di fumetti odierni, e anche alcuni ospiti a sorpresa appartenenti al retaggio di Venom! Ideale anche come punto d’ingresso per lettori vecchi e nuovi, questa è un albo di Venom che non potete permettervi di perdere!

 

Venom Annual #1, copertina di Paulo Siqueira

Per quanto riguarda la testata regolare dedicata a Eddie Brock, è stato annunciato un cambio di disegnatore: Iban Coello proseguirà il lavoro cominciato da Ryan Stegman firmando i numeri #7 e #8, in uscita a ottobre e a novembre.

Altra novità importante è il fatto che Cates abbia fatto accenno a un progetto chiamato Carnage: Born, un nuovo speciale – dopo Web of Venom: Ve’Nam – che preparerà la strada a un grande evento focalizzato sul V-Man e Kletus Cassady.

Cates sarà inoltre lo showrunner di un’iniziativa volta a celebrare il ventesimo anniversario della linea Marvel Knights, lanciata da Joe Quesada e Jimmy Palminotti nel 1998. Il successo del brand portò il primo a diventare l’Editor-in-Chief della Casa delle Idee due anni dopo, e Chief Creative Office nel 2011. Marvel Knights chiuse ufficialmente i battenti nel 2013.

I primi sceneggiatori coinvolti nel revival sono Tini Howard, Matthew Rosenberg e Vita Ayala, i quali lavoreranno con diversi personaggi dell’Universo Marvel, tra cui Daredevil, il Punitore, Pantera Nera, Ghost Rider, Elektra e altri.

Il rilancio di Marvel Knights avrà inizio con un albo autoconclusivo chiamato MK20 #1, scritto da Cates e annunciato dall’immagine promozionale di Mike Deodato Jr. che vedete qua sotto. L’uscita è prevista per novembre negli Stati Uniti.

Marvel Knights, copertina di Mike Deodato Jr.

Passando agli altri annunci, nel mostrare le copertine degli albi in uscita a ottobre, Cebulski e Gabriel hanno annunciato che l’artista Humberto Ramos si alternerà con Ryan Ottley sulle pagine di Amazing Spider-Man, la nuova iterazione della collana ragnesca scritta da Nick Spencer, e che Christian Ward disegnerà il sesto numero di Thor, che vedrà come protagonista la versione giovane del Dio del Tuono.

Durante la conferenza è stato inoltre mostrato il logo celebrativo dell’ottantesimo anniversario della Casa delle Idee, che, considerando la pubblicazione di Marvel Comics #1 nel 1939, cadrà l’anno prossimo. Per l’occasione verranno realizzate nuove storie che rivisiteranno gli ottant’anni dell’editore, dall’epoca Timely Comics a oggi, con il probabile ritorno all’opera di alcuni autori del passato e la riscoperta di storie non necessariamente legate ai super eroi.

Dulcis in fundo, a inizio 2019 approderà sugli scaffali statunitensi la nuova serie di Miracleman scritta da Neil Gaiman e disegnata da Mark Buckingham. Nella diapositiva dell’annuncio erano presenti due dichiarazioni del team creativo:

 

Neil Gaiman – Sono entusiasta all’idea che le barriere che hanno impedito a Mark e a me di lavorare su Miracleman siano state finalmente eliminate. Siamo felici di poter infine tornare al mondo di Michael Moran e di Dicky Dauntless, delle Meraviglie e dei Miracoli.

Mark Buckingham – Sono così incredibilmente entusiasta di tornare a lavorare con Neil! Le dita corrono sulla tastiera e le matite sono ben appuntite. Miracleman sta tornando!

 

Marvel 80 Years

 

 

Fonti: Bleeding Cool | CBR | Newsarama | Bleeding Cool | Bleeding Cool | Bleeding Cool | Newsarama