Spider-Geddon: Spider-Force #1, copertina di Paulo Siqueira

È la giornata dei ragno-annunci, al Comic-Con International 2018 di San Diego. Dopo l’ufficializzazione del nuovo progetto dedicato a Ghost Spider, ecco altre novità emerse dal panel imperniato sull’Arrampicamuri.

Se gli X-Men hanno X-Force e gli Avengers A-Force, ora tocca ai Tessiragnatele riunirsi in uno speciale team: Spider-Force! L’occasione è il varo dell’evento Spider-Geddon, ideale sequel di Ragnoverso, scritto da Christos Gage e Dan Slott per i disegni di Jorge Molina, che prenderà il via il 26 settembre negli Stati Uniti con un numero zero.

La miniserie tie-in di tre numeri dedicata a Spider-Force, sceneggiata da Christopher Priest e disegnata da Paulo Siqueira, vedrà Kaine formare una squadra di eroi per una missione suicida con lo scopo di fermare i redivivi Eredi, che Spider-Man e i suoi alleati credevano sconfitti da tempo. Il progetto introdurrà due nuovi Ragno-individui: Astro-Spider (sotto il cui casco, secondo alcuni, potrebbe celarsi l’astronauta John Jameson) e Spider-Kid (sarà in qualche modo legato a Daredevil?).

I due fanno il loro esordio nell’immagine diffusa insieme all’annuncio, firmata da Shane Davis, nella quale vediamo Kaine (Scarlet Spider), Spider-Woman e Ashley Barton (dal futuro di Vecchio Logan). Di seguito trovate la sinossi del numero #1

 

La sfida più mortale di tutto Spider-Geddon è alle porte, e Kaine si è fatto avanti per quella che sarà senza dubbio una missione suicida. Non può farcela da solo, ed è per questo Jessica Drew, A.K.A. Spider-Woman, ha deciso di aiutarlo. Ma Kaine le avrà detto tutta la verità? Con la partecipazione di Ashley Barton, proveniente dall’universo di Vecchio Logan, e due personaggi inediti (Astro-Spider e Spider-Kid), la squadra di Kaine è completa, ma la prima missione potrebbe essere anche l’ultima!

 

Spider-Force non è stata l’unica miniserie ancillare di Spider-Geddon annunciata a San Diego: oltre alla già citata serie di Ghost Spider, sono state ufficalizzate Spider-Girls (tre numeri, sulla falsariga del progetto sui Ragni Rossi di Ragnoverso) e il preannunciato speciale Superior Octopus; la prima è scritta da Jody Houser per i disegni di Andres Genolet e le copertine di Yasmine Putri, mentre il secondo, al debutto l’8 ottobre e parte dell’iniziativa Doc Ocktober dedicata al Dottor Octopus, vede ai testi Christos Cage e alle matite Mike Hawthorne, con copertine di Travis Charest.

 

 

 

Fonti: CBR | Bleeding Cool | CBR