Al Comic-Con International 2018 di San Diego, Geoff Johns, oltre a presentare la miniserie Three Jokers e la nuova serie regolare Shazam, ha anche avuto modo di aggiornare i fan su Doomsday Clock, maxi-serie da lui scritta per i disegni di Gary Frank, attualmente in corso di pubblicazione negli Stati Uniti.

Ecco le parole dello sceneggiatore in merito al sequel di Watchmen e di Universo DC: Rinascita.

 

Doomsday Clock #6, copertina di Gary Frank

Mi sta richiedendo cinque volte il tempo che impiego per scrivere qualsiasi altro fumetto, e lo stesso discorso vale per Gary, impegnato ai disegni.

[L’apparizione del Dottor Manhattan] avverrà molto presto. [Nel sesto numero ci sarà un importante colpo di scena] riguardante Mimo, Marionetta e gli altri super villain in un mondo in cui la Teoria dei Superman è sempre più diffusa. I criminali si chiedono quale sia il loro ruolo nell’imminente “Super War”.

Una parte della storia riguarderà anche l’origine di Mimo e Marionetta. È un racconto davvero commovente, forse il più toccante che abbiamo mai scritto per un fumetto.

Quando abbiamo deciso di connettere il mondo di Watchmen all’Universo DC, la gente credeva che il primo fosse il più incasinato e oscuro, ma questo è vero solo in parte.

 

 

Fonte: CBR