Ty “Bong” Dazo ci ha lasciati. È stato il disegnatore di Deadpool: Merc With a Mouth (maxiserie nota in Italia come In viaggio con la testa) per i testi di Victor Gischler e ha firmato diversi episodi della gestione di Daniel Way sul personaggio tra la fine del decennio scorso e i primi anni di quello corrente.

Oltre che per il suo lavoro con la Marvel, il disegnatore filippino era noto per aver disegnato la serie Star Wars: Knights of the Old Republic e la graphic novel The Force Unleashed, entrambe targate Dark Horse.

La morte di Dazo ha provocato la reazione addolorata di alcuni suoi colleghi, che hanno affidato ai social il loro addio:

 

David Forrest – Con grande tristezza, vi informo della morte di Angelo “Bong” Ty Dazo. Un amico e un membro di grande valore del nostro team per oltre 17 anni. Ci mancherà. Vi prego di tenere la famiglia di Bong nei vostri pensieri mentre attraversa questo momento di difficoltà.

Francis Manapul – Sono rattristato nel sentire della morte di Bong Dazo. Anche se non l’ho mai conosciuto, ho avuto l’onore di lavorare con lui durante La Guerra di Darkseid. La sua energia e il suo entusiasmo erano ammirevoli. Le mie più sentite condoglianze a coloro che amava e che lo amavano.

John Jackson Miller – Bong Dazo ha avuto il compito di disegnare alcune delle ambientazioni più complesse dei fumetti di Knights of the Old Republic – come la cometa mineraria in The Reaping, o la casa d’aste che vendeva pianeti vista in Prophet Motive. Ma è sempre stato all’altezza del compito. Riposi in pace.

 

 

Fonte: ComicBook.com