Il prossimo 25 luglio arriva in edicola il quarto Magazine di Nathan Never. La splendida copertina di Roberto De Angelis non lascia dubbi in merito a dove andrà in scena la storia contenuta nell’albo annuale: Venezia, magica città dei dogi che sarà anche il soggetto di un interessante dossier sui fumetti ambientati tra i suoi canali.

L’albo ospiterà un excursus sul Nathan post-Guerra dei Mondi e un approfondimento sulla sua gioventù, insieme al primo capitolo del romanzo in prosa scritto da Miriam Dubini, incentrato sull’adolescenza del futuro Agente Speciale Alfa e uscito in libreria lo scorso 5 luglio.

Vi lasciamo alla sinossi e alle tavole in anteprima della storia del Magazine, che vede Antonio Serra ai testi e gli Esposito Bros. ai disegni per i colori di GFB Comics.

 

Nathan viene catturato dal fascino di Venezia, una città magica, condannata un tempo a essere sommersa dalle acque e strappata alla sua sorte dall’ingegno dell’uomo. A capo degli scavi archeologici in città c’è un suo vecchio compagno di scuola, il professor Martin Altman. Quando la moglie di Martin scompare, l’Agente Alfa e Janine si mettono sulle sue tracce. Intanto strane apparizioni, dalle sembianze di vecchie maschere veneziane, incominciano a infestare i vicoli…

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore