Speciale Le Storie 5: L'inquisitore, copertina di Aldo Di Gennaro

Giovedì 12 luglio torna in edicola l’appuntamento annuale con lo Speciale Le Storie.

Il quinto albo a colori della collana antologica targata Sergio Bonelli Editore è firmato ai testi da una delle colonne della casa editrice milanese, Gianfranco Manfredi (Magico Vento, Volto Nascosto, Shanghai Devil, Adam Wild), che ha recentemente tenuto a battesimo la sua ultima creazione per l’etichetta Audace, Cani Sciolti, al debutto con il cartonato Sessantotto.

I disegni sono invece di Antonio Lucchi, che abbiamo già apprezzato su Adam Wild, mentre la copertina, come di consueto, è firmata da Aldo Di Gennaro.

Con L’inquisitore, Manfredi ci porta nella cattolicissima Spagna del XVII Secolo, dove la famigerata Inquisizione è impegnata a debellare quella che ritiene essere stregoneria. Luis De Santiago, tuttavia, ha una concezione non proprio in linea con i dettami ufficiali provenienti dall’Urbe.

Vi lasciamo alla sinossi e a un paio di tavole in anteprima:

 

Galizia, Spagna, 1610. È dura la vita di un inquisitore che non crede nella stregoneria. Per Luis De Santiago – uomo freddo come la pietra – la fede non può incorrere in contraddizioni o zone d’ombra di sorta, tanto da essere disposto a sfidare la stessa Chiesa di Roma pur di avere una risposta ai dubbi che lo assillano… E quando la bella Amanda – accusata di magia nera – irrompe nella sua esistenza, lui è pronto a dare la propria vita pur di difenderla!

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore