Speciale Brendon 16: Nel tempo e nello spazio, copertina di Lola Airaghi

Come vi avevamo anticipato in occasione degli annunci per le novità di luglio targate Sergio Bonelli Editore, lo Speciale di Brendon cambierà completamente assetto, assumendone uno certamente inedito per la collana; non è un caso, dato che quest’anno cade il ventesimo anniversario della nascita del Cavaliere di Ventura post-apocalittico creato da Claudio Chiaverotti.

Va in archivio la formula consolidata dell’albo autoconclusivo, utilizzata per il rilancio del personaggio avvenuto con La mappa delle stelle (Speciale Brendon 13, agosto 2016), che ha ospitato il crossover con il “secondogenito” dell’autore torinese, Morgan Lost, e a cui ha fatto seguito Ritorno al regno del Nonmai (Speciale Brendon 14, luglio 2017).

Lo Speciale Brendon del 2018, dunque, si sdoppia articolandosi in due uscite mensili consecutive nel formato dello snello brossurato  (17 x 23 cm 64 pp., col.), divenuto ormai uno standard per gli albi a colori Bonelli.

Il 19 luglio sarà la volta di Il buio oltre le stelle, mentre il 22 agosto toccherà a Nel tempo e nello spazio. Entrambi gli episodi, i quali compongono un’unica storia, vedono Chiaverotti ai testi e Max Betolini alle matite per i colori di  Arancia Studio. Le copertine sono invece firmate da Lola Airaghi.

Vi lasciamo alle sinossi e a una corposa anteprima dei due albi:

 

Che cosa sono le tenebre? Uno stato della materia che vive, respira e desidera. Le tenebre ordiscono piani segreti, per compiere antichi cerimoniali di sangue che segnerebbero il loro trionfo. Ma il male non ha fatto i conti con Brendon! Le strategie delle tenebre sono tele di ragno intessute di riti oscuri e violenze… non riuscirai a fermarle Brendon

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore