Le nozze tra Batman e Catwoman sono previste per domani, mercoledì 4 luglio, ma il contenuto della storia di Batman #50, di Tom King e Mikel Janin, è stato anticipato tramite un articolo del New York Times.

 

Batman #50, anteprima 01

 

Domenica scorsa, infatti, il noto quotidiano ha diffuso un pezzo nel quale il redattore George Gene Gustines svela ai lettori che Selina Kyle deciderà di non sposare Bruce Wayne, dopo aver realizzato che un Batman felicemente sposato non sarebbe in grado di portare avanti la sua fondamentale missione.

Il matrimonio tra i due personaggi della DC Comics era uno degli eventi più attesi del mondo del Fumetto da anni a questa parte, tanto da essere stato messo giustamente a paragone con quello tra Clark Kent e Lois Lane. Il Cavaliere Oscuro aveva chiesto la mano di Catwoman sulle pagine di Batman #24, e da allora la Donna Gatto era divenuta una presenza fissa delle storie scritte da King, oltre a diventare titolare di una nuova serie.

 

Bruce Wayne e Selina Kyle, immagine del New York Times

 

Negli ultimi tempi, l’intera proposta editoriale di Batman e della sua “famiglia” aveva iniziato a ruotare attorno al matrimonio, con Joker tornato in scena più adirato che mai e desideroso di un confronto con il Pipistrello e la Gatta, e la pubblicazione degli speciali Prelude to the Wedding, in cui alleati e avversari del Cavaliere Oscuro si affrontavano poco prima delle nozze.

Infine, l’artista Babs Tarr (Batgirl) ha recentemente condiviso una commission da lei realizzata che ritraeva Selina Kyle in versione “prima notte di nozze”, evento che non si terrà più.

 

Catwoman, commission di Babs Tarr

 

 

 

 

Fonte: CBR