Esce oggi, giovedì 5 luglio, in fumetteria e in libreria Uma del Mondo di Sotto, il nuovo volume BaBAO scritto e disegnato da Marta Baroni. Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (15 x 21 cm, 208 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing.

 

Una bambina vichinga che cade in un pozzo dei desideri e disimpara a desiderare. Un ragazzo di oggi che scopre l’amore e che non sempre puoi avere ciò che desideri. Una favola per ragazze e ragazzi di ogni età in un libro che fonde realismo e magia, per raccontare di quanto sia importante non perdere mai la bussola nei propri affetti, nei propri bisogni più profondi; per restare umani, per diventare grandi. Marta Baroni racconta una favola che a volte fa male, ma che aiuta a guarire i mali del cuore.

 

 

 

UMA

del mondo di sotto

Norvegia, epoca vichinga. Uma vorrebbe realizzare il suo più grande desiderio, ma qualcosa va storto al vecchio pozzo, e il suo destino la porta nel magico “mondo di sotto”.

Uma del Mondo di Sotto, copertina di Marta Baroni

Attenta a cosa desideri perché potrebbe avverarsi. Ma attenta anche a non dimenticare cosa desideri davvero, perché potresti perderti! ​

 

Uma del Mondo di Sotto, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Uma del mondo di sotto, il nuovo libro di Marta Baroni, in uscita per la linea BaBAO, nella fascia young adult.

Una ragazzina vichinga che cade in un pozzo dei desideri e disimpara a desiderare. Un ragazzo di oggi che scopre l’amore e che non sempre puoi avere ciò che desideri. Cosa avranno in comune? Un’incredibile avventura nel “mondo di sotto”.

Una favola per ragazze e ragazzi di ogni età in un libro che fonde realismo e magia, per raccontare di quanto sia importante non perdere mai la bussola nei propri affetti, nei propri bisogni più profondi; per restare umani, per diventare grandi.

 

Uma del mondo di sotto è disponibile in libreria dal 5 luglio 2018

 

Marta Baroni nasce a Roma nel 1989. Probabilmente è lì che morirà, ma per il momento vive a Bologna ed è artista residente presso Elastico, un posto fuori dal comune che ci piace definire factory. Autrice e illustratrice, nel 2011 ha fondato la sua etichetta indipendente Tentacoli, con cui autoproduce tutto quello che le passa per la testa. Ha collaborato con diverse realtà editoriali come Sinnos, Eli Edizioni, Camelozampa, Giunti, Mondadori. Con l’Associazione Quarantadue è al lavoro sulla serie animata satirica “Verrà Un Giorno”, come colorista e clean-up artist. Per la casa editrice milanese BAO Publishing realizza il graphic novel Al sole come i gatti, nostalgico affresco della propria città di nascita, di cui è autrice completa per la prima volta. Il suo nuovo libro si intitola Uma del Mondo di Sotto, ed è appena uscito per la collana BaBAO. Ormai ha capito che vuole fare i fumetti per sempre e quello che ci troverete dentro sarà un mix letale di teen drama, fantasy e kawaii.