Buone notizie per i fan di Yu-Gi-Oh!, il franchise di successo nato dal fumetto del 1996 di Kazuki Takahashi, edito in Giappone da Shueisha e in Italia da Planet Manga: secondo quanto riportato da Saikyo Jump, rivista dalla major nipponica, Yu-Gi-Oh! VRAINS si arricchirà di un nuovo spin-off manga.

Da quanto appreso, sarà realizzato da Akihiro Tomonaga in collaborazione con Setta Kobayashi. Proprio Tomonaga sta concludendo il suo lavoro di sceneggiatore e disegnatore sullo shonen Yu-Gi-Oh! ARC-V: The Strongest Duelist Yuya!!.

Quest’ultimo è un altro spin-off tratto da Yu-Gi-Oh! ARC-V, quinta serie animata del franchise di Yu-Gi-Oh! prodotta da NAS e Gallop. È andata in onda in Giappone su TV Tokyo dall’aprile 2014 al marzo 2017 ed è disponibile nel nostro Paese su VVVVID.

A questa ha fatto seguito la sesta serie, Yu-Gi-Oh! VRAINS (ancora in corso in patria), a cui è legato il suddetto spin-off a fumetti, ancora una volta affidato a Tomonaga. L’editore ha rivelato che racconterà una storia parallela a quella dell’anime, e secondo le prime indiscrezioni dovrebbe intitolarsi Yu-Gi-Oh! VRAINS: Cyber Warrior Yusaku.

Lo spin-off sarà incentrato sul giovane Yusasku Fujiki, che sogna di diventare uno dei migliori duellanti nel LINK VRAINS, ultima tecnologia di realtà virtuale in fatto di cyberspazi.

 

 

Fonte: ComicBook