DC ComicsIDW Publishing hanno annunciato la prossima pubblicazione di Batman/The Maxx: Arkham Dreams, miniserie che vedrà il ritorno di Sam Kieth (Quattro Donne, Zero Girl) al Cavaliere Oscuro e al protagonista della sua serie creator-owned più amata, da lui firmata negli anni Novanta.

Ecco le dichiarazioni dell’autore sul suo nuovo progetto:

 

Fare un crossover con Batman e Maxx è come trovarsi a una di quelle riunioni di famiglia in compagnia del fratello preferito e del cugino più fico. Vorresti che non finisse mai… o almeno te lo auguri!

 

Grazie alla sinossi, scopriamo qualcosa di più sulla trama di Batman/The Maxx: Arkham Dreams:

 

Un nuovo e infido dottore dell’Arkham Asylum conduce esperimenti non convenzionali sulla psiche umana e dà vita a un disastroso effetto domino quando si trova alle prese con uno degli internati più recenti dell’istituto: Maxx! La città di Gotham inizia ben presto a fondersi con l’Outback, la psichedelica dimensione mentale di Maxx. Tocca a Batman salvare Gotham e tutta la realtà… ma solo unendosi a Maxx in un viaggio nelle profondità più oscure di tutte: le menti deviate dei suoi più grandi nemici!

 

La miniserie in cinque parti prenderà il via il prossimo settembre negli Stati Uniti. Sam Kieth sarà impegnato nelle vesti di autore completo e copertinista, mentre Jim Lee firmerà le variant.

 

Batman/The Maxx: Arkham Dreams #1, copertina di Sam Kieth

 

 

Fonte: PasteMagazine