Saint Seiya Next Dimension copertina

Nel ventinovesimo numero di Weekly Shonen Champion è stato annunciato che l’attuale stagione di Saint Seiya – Next Dimension: La leggenda del Re degli Inferi, opera di Masami Kurumada, finirà con il prossimo capitolo, che verrà pubblicato a giorni.

La serializzazione del manga sulla rivista di Akita Shoten, cominciata nel 2006, era ripresa lo scorso 10 maggio, a seguito della fine della stagione precedente, conclusasi a ottobre. Non sono state fornite informazioni in merito alla data di pubblicazione dei prossimi capitoli.

Da tempo, sono stati però annunciati diversi nuovi adattamenti, tra i quali il reboot in CGI della saga originale, nato dalla collaborazione tra Netflix e Toei Animation, l’anime tratto dallo spin-off  Saintia Sho: Le sacre guerriere di Atena e un film live action diretto da Tomasz Bagiński, prodotto da Toei Animation in collaborazione con A Really Good Film Company.

Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco è stato pubblicato tra il 1986 e il 1990, ispirando numerosi spin-off, serie animate e videogiochi. Saint Seiya Next Dimension è edito in Italia da J-POP, mentre la serie originale del manga da Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network