Weekly Shonen Jump 30, illustrazione di Keiji Amatsuka

Nel trentesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato pubblicato l’ultimo capitolo di Robot x Laserbeam, di Tadatoshi Fujimaki, autore noto in Italia per la serie sportiva Kuroko’s Basket, edita da Star Comics.

Robot x Laserbeam è una storia incentrata su un ragazzo il cui soprannome è “Robo”, in quanto non dimostra alcuna emozione e ha un approccio freddo e calcolatore come quello di una macchina. Quando il suo unico amico subisce atti di bullismo da parte dei giocatori di golf più esperti, Robo decide di entrare a sua volta nel club sportivo, e la sua natura metodica e razionale finirà per giocare a suo favore.

Il manga è stato serializzato su Weekly Shonen Jump a partire dal marzo dello scorso anno. L’uscita del sesto volume è prevista in Giappone per il 4 luglio, mentre quella del settimo per settembre; nel quinto, pubblicato lo scorso 2 maggio, è stato reso noto che sono state stampate circa 700.000 copie della serie.

Segnaliamo che nello stesso numero della rivista si è concluso anche ZIGA, manga scritto da Rokuro Sano e disegnato da Kentaro Hidano, e che ha esordito il primo capitolo di Sogo Jikan Jigyo Kaisha Daihyo Torijimariyaku Kaicho Senzoku Hisho Tanaka Seiji (“Lo speciale segretario del presidente della General Time Company, Seiji Tanaka”) la nuova serie di Keiji Amatsuka, che era stata annunciata sul numero ventinove del settimanale.

 

 

Fonti: AnimeNewsNetwork | Natalie