I BOOM! Studios e Saban Brands hanno annunciato Mighty Morphin Power Rangers: Soul of the Dragon, una graphic novel in arrivo negli Stati Uniti il prossimo dicembre, scritta da Kyle Higgins (Nightwing) e disegnata da Giuseppe Cafaro (Justice League vs. Suicide Squad), con copertina di Nick Robles (Euthanauts) e la consulenza speciale di Jason David Frank, l’interprete di Tommy OliverGreen Ranger prima e White Ranger poi della serie televisiva classica.

Questo spin-off è parte delle celebrazioni per il 25° anniversario del franchise e proporrà una storia mai narrata del carismatico combattente.

 

È passato molto tempo da quando Tommy Oliver ha combattuto tra le fila dei Power Ranger. Ha sconfitto streghe spaziali, abbattuto malvagi eserciti e protetto la galassia, e ora ha lasciato il suo ruolo alla Space Patrol Delta. Quando però suo figlio scompare, Tommy dovrà scoprire un segreto del suo passato per poter salvare il proprio futuro. Grazie all’allenamento, ai suoi amici e forse anche a qualche nemico, Tommy affronterà la missione più importante: ritrovare suo figlio e riportarlo a casa.

 

Gli autori della graphic novel hanno dichiarato quanto segue in occasione dell’annuncio:

 

Mighty Morphin Power Rangers: Soul of the Dragon, copertina di Nick Robles

Kyle Higgins – È raro poter raccontare storie su eroi della cultura pop giunti in questa fase critica delle loro vite, e sono pochi gli eroi diventati un fenomeno della cultura popolare come Tommy Oliver.

Da fan del sesto Ranger, è un onore incredibile per me esplorare questo capitolo inedito del Green Ranger.

Giuseppe Cafaro – Come tutta la mia generazione, sono cresciuto guardando i Power Rangers. Ogni ragazzino aveva il suo Ranger preferito, e il mio è sempre stato Tommy, perciò è straordinario per me disegnare questa storia!

Jason David Frank – Tommy Oliver è stato parte dei Power Ranger negli ultimi 25 anni e lo abbiamo visto trasformarsi in tanti diversi Ranger.

Ora abbiamo l’opportunità di approfondire la sua storia, come membro della squadra e come persona. Non vedo l’ora che i lettori possano assistere a questa evoluzione del personaggio e vedere quale eredità lascerà dietro di sé.

 

Tommy Oliver, disegnato da Giuseppe Cafaro

 

 

Fonte: Newsarama