Chin Piece

Esce oggi in Giappone il volume 89 di One Piece, ma in questi giorni i fan della ciurma di Rufy e compagni hanno già parecchio da leggere: in queste ore, infatti, come vi avevamo anticipato un paio di settimane fa, ha raggiunto gli scaffali nipponici il primo dei due albi di One Piece DOORS, la raccolta delle mini-avventure realizzate da Eiichiro Oda per i frontespizi di alcuni episodi del manga. Oggi, inoltre, è stato pubblicato in patria il quinto volume di One Piece Party, spin-off umoristico proposto in Italia da Star Comics, e una nuova opera parallela è iniziata venerdì scorso sulle pagine di Saikyo Jump, bimestrale di Shueisha: Chin Piece, scritto e disegnato da Yoshikazu Amami.

La storia inizia in un paesino dove un gruppo di bambini guidati dal loro leader Kusopp sognano di diventare come la ciurma di Cappello di Paglia; un giorno incontrano un ragazzo di nome Chimpy, rassomigliate a Rufy e in grado di allungare il proprio pene come se fosse di gomma.

A partire dal 18 giugno sul sito ufficiale e sull’app di Shonen Jump+ arriverà One Piece Koby ni no Kobiyama: Urifutatsu Nagi no Ohiho (“Kobiyama, lui e Koby di One Piece si assomigliano come due gocce d’acqua”), evoluzione seriale di un fumetto autoconclusivo che il suo autore Nakamaru aveva pubblicato lo scorso dicembre su Weekly Shonen Jump. Il protagonista è un liceale che vive nel mondo reale e il cui aspetto è identico a quello di Koby, personaggio apparso fin dal secondo capitolo del manga One Piece.

Non finisce qui: dal prossimo 3 agosto, infatti, One Piece ispirerà anche un altro manga di Saikyo Jump disegnato da Semimaru Aburakoji. Il fumetto avrà per protagonista il gruppo di YouTuber Fischer (il cui canale è il più seguito in Giappone), che si ritroverà catapultato improvvisamente all’interno dell’universo piratesco creato da Oda.

Dulcis in fundo, Shueisha ha infatti rivelato che il prossimo 23 luglio Weekly Shonen Jump darà un importante e sorprendente annuncio su One Piece. Non ci resta che aspettare quella data per saperne di più…

 

 

 

Fonte: Anime News Network