Marvel e DC Comics hanno deciso molti mesi fa che quest’estate si sarebbero sfidate sul terreno dei matrimoni: se il prossimo 4 luglio Batman e Catwoman dovrebbero convolare a giuste nozze (Joker permettendo), la Casa delle Idee ha puntato tutto su Kitty Pryde e Colosso, protagonisti di un tira-e-molla decennale nelle storie degli X-Men.

A dirla tutta, il primo evento, scritto dal lanciatissimo Tom King e disegnato da Mikel Janin, ha sostanzialmente messo in ombra il secondo, a livello mediatico, ma a quanto pare la Casa delle Idee aveva ancora un asso nella manica.

Quella che vedete qua sotto, infatti, è una copertina (finora) segreta di J. Scott Campbell per X-Men: Gold #30, una variant che mostra i veri sposi dell’albo: Rogue e Gambit!

 

X-Men: Gold #30, variant cover di J. Scott Campbell

 

Il riserbo è stato abilmente mantenuto per mesi e mesi, fino a stamane, quando il New York Times ha pubblicato un articolo sul colpo di scena al centro dell’albo in uscita domani nelle fumetterie statunitensi, scritto da Marc Guggenheim e disegnato da David Marquez.

Ogni storia dell’arco narrativo che ha portato alle nozze (non quelle previste, quantomeno) si è aperto con un flashback che ha coinvolto Kitty e Peter, e ora sappiamo che quegli spunti hanno gettato le basi per l’esitazione sull’altare dell’ex Shadowcat.

 

 

La vicenda del matrimonio mancato, però, non finisce qui: nei prossimi numeri X-Men: Gold affronterà le conseguenze di tutto ciò, definendo il nuovo rapporto che si creerà tra i due personaggi. Ecco cos’hanno dichiarato gli scrittori delle storie mutanti al New York Times:

 

Marc Guggenheim – Il mio livello di stress è sceso quando ho appreso che David Marquez avrebbe disegnato questo numero. Molti dei momenti chiave si basano sulla recitazione dei personaggi, e lui è molto abile nel trasmettere emozioni tramite essa. Questo albo non funzionerebbe senza l’arte di David.

Kelly Thompson – Alla Marvel piace mantenere le cose interessanti e sparigliare le carte. Inizialmente ero dubbiosa in merito, ma sbagliavo. Tutto questo crea grande conflitto e intrigo.

 

Le avventure dei novelli sposi, già protagonisti negli scorsi mesi della miniserie (propedeutica, con il senno di poi) Rogue and Gambit, saranno raccontate in Mr. and Mrs. X, una nuova collana in partenza a luglio, scritta ancora una volta da Kelly Thompson e disegnata da Oscar Bazaldua.

La luna di miele? Nello spazio, ovviamente, perché “sono X-Men, i tempi sexy e divertenti durano solo due secondi, poi si torna a salvare il mondo”, ha aggiunto la scrittrice.

La palla passa all’Uomo Pipistrello e alla Donna Gatto…

 

Mr. and Mrs. Smith #1, copertina di Terry Dodson

 

 

Fonte: NerdistNew York TimesBleeding CoolCBR