Silver Surfer Annual #1, copertina di Philip Tan

Il 5 settembre arriverà nelle fumetterie statunitensi Silver Surfer Annual #1, primo fumetto dedicato all’ex araldo di Galactus dopo la conclusione del glorioso ciclo di storie firmato da Dan Slott e Mike Allred. Attualmente, infatti, non viene pubblicata una serie regolare dedicata al personaggio.

La storia all’intero dell’albo sarà scritta da Ethan Sacks (Old Man Hawkeye) e disegnata da André Lima Araújo (Avengers A.I.), con copertina di Philip Tan (Uncanny X-Men), artista che non si vedeva alla Marvel da quasi quindici anni. È invece passato addirittura un ventennio dall’uscita dell’ultimo Annual imperniato sul Silverado, ma va detto che quello del 1998 era in condivisione con Thor.

La nuova storia racconterà l’oscuro e tragico passato di Norrin Radd, quando ancora serviva il suo padrone Galactus. Nel corso della ricerca di un mondo degno di soddisfare il Divoratore di Mondi, Silver Surfer si imbatterà nel pianeta perfetto: condannerà un’intera civiltà per salvare la propria?

Lo sceneggiatore ha presentato così il nuovo progetto:

 

Quando ero bambino, ero solito meravigliarmi di quanto Silver Surfer fosse elegante e raffinato mentre si sporgeva dalla sua tavola mentre attraversava l’universo. Quindi, in un certo senso, la possibilità di scriverlo è un sogno d’infanzia divenuto realtà. Vedendo il modo fantastico in cui André lo disegna, però, devo ammettere che non credo abbia mai avuto un aspetto più elegante e raffinato.

 

 

Fonte: Newsarama

 

Consigliati dalla redazione