L’era di Nick Spencer e Ryan Ottley sta per cominciare sulle pagine di Amazing Spider-Man. Luglio è ormai vicino, e lo sceneggiatore di Secret Empire ha risposto alle domande di Comic Book Resources in merito a quel che ci aspetta nelle trame del Tessiragnatele. Vi ricordiamo che il suddetto team creativo ha già firmato una storia introduttiva in occasione del Free Comic Book Day.

 

Amazing Spider-Man #1, anteprima 01

Se avete apprezzato quel che abbiamo raccontato nel nostro albo per il FCBD, sono certo che adorerete il primo numero. La differenza più grossa tra i due è che quest’ultimo avrà quaranta pagine, quindi un sacco di spazio in più per giocare. Ma il DNA delle due vicende è piuttosto simile. C’è lo stesso misto di umorismo, dramma e motivazioni per identificarsi con Peter.

Quando ho accettato l’incarico, immediatamente ho pensato a un modo di coinvolgere nelle trame Fred Myers, Boomerang. Sono orgoglioso del lavoro che io e Steve Lieber abbiamo fato su I superiori nemici di Spider-Man. So che quel fumetto ha ancora un sacco di fan, ed erano entusiasti quando fu annunciato il mio arrivo anche per la possibilità che alcuni di quei personaggi potessero tornare.

Mi sento come se non avessi mai abbandonato il personaggio di Fred. Qua e là, mi son creato occasioni di utilizzarlo. Era nella mia run di Cap e in un cammeo divertente in Secret Empire. Ma portarlo nell’orbita del Ragno è entusiasmante, perché quando abbiamo realizzato I superiori nemici c’era Otto nei panni di Spider-Man, e il finale era ambiguo: quello nel bar assieme a Fred poteva essere Peter oppure no. Spider-Man è in qualche modo l’unico elemento che mancava a quella serie. Ora che sarà parte integrante della vita di Parker, posso incrociare i loro sentieri. Fred sarà il suo perfetto coinquilino.

Per ora limiterò la presenza di Jonah Jameson nelle storie. Sono un enorme fan di quel che sta facendo con lui Chip Zdarsky su Spectacular, e da subito ho chiarito che non voglio mettergli i bastoni fra le ruote. Sono convinto che stia raccontando una storia su Jonah che farà epoca. Quindi il suo ruolo nei miei primi numeri sarà piuttosto ridotto. Credo sia uno dei migliori, se non il miglior co-protagonista nel mondo del Fumetto. Quindi, quando arriva sulla scena, lo fa in modo importante. Le trame a lungo termine hanno grandi cose in serbo, per lui.

Quando si apre la nostra storia, Pete è al settimo cielo, ha appena sconfitto Norman Osborn. Certo, gli è costato molto, ha ne è uscito e ora sta facendo il lavoro dei suoi sogni, perfetto per lui e, sotto molti aspetti, il coronamento delle sue potenzialità. Questo fornisce un buon punto di partenza. E ogni volta che siamo negli uffici del Daily Bugle, siamo in una situazione grandiosa. Possiamo scegliere tra il meraviglioso cast formato da Robbie Robertson, Betty Brant, Ben Urich e tanti altri. Scriverli è un’esperienza entusiasmante.

 

 

Continua nella prossima pagina!