Dall’improvvisa e inaspettata svolta avvenuta sulle pagine di X-Men: Gold #30 è scaturita Mr. and Mrs. X, nuova serie Marvel che esordirà il prossimo 25 luglio negli Stati Uniti.

Gli sposini Rogue e Gambit, già protagonisti della recente miniserie in cinque numeri Rogue and Gambit, scritta da Kelly Thompson (Hawkeye) e disegnata da Pere Perez (Action Comics), vivranno dunque nuove avventure su questa collana firmata dalla stessa sceneggiatrice, sempre più legata al sottobosco mutante, e disegnata da Oscar Bazaldua (Spider-Man).

L’arco narrativo che aprirà le avventure dei due personaggi si chiamerà Love & Marriage e catapulterà la coppia in luna di miele al centro dell’azione… con un terzo incomodo: Deadpool! Wade Wilson, per chi non lo sapesse, ha avuto una breve liaison con Rogue sulle pagine di Uncanny Avengers, sul finire del ciclo scritto da Gerry Duggan.

In chiusura vi proponiamo le sinossi dei primi tre albi accompagnate da una tavola del numero #1 e dalle copertine realizzate da Terry Dodson.

 

Mr. and Mrs. X #1, copertina di Terry Dodson

Love & Marriage parte 1! Direttamente dalle pagine di X-Men: Gold… con grande sorpresa da parte di tutti, la coppia più calda dell’Universo Marvel si è finalmente sposata! Durante le loro vite straordinarie hanno affrontato praticamente ogni sfida immaginabile, ma come faranno a resistere alle vecchie fiamme? E a un’intera galassia in pericolo? Volete saperlo? Bene, perché Kelly Thompson (Hawkeye, Rogue & Gambit) e Oscar Bazaldua (Spider-Man, Star Wars: Rogue One) vi offrono l’allettante storia di un matrimonio moderno… in stile X-Men!

Love & Marriage parte 2! Rogue e Gambit sono stati incaricati di proteggere un misterioso pacchetto che chiunque nella galassia sembra improvvisamente desiderare. Perché tutti lo vogliono? E cos’è esattamente? E, forse ancor più importante, c’è qualcosa di meglio di Deadpool che rovina la vostra luna di miele? Si, c’è! L’arrivo dei Technet! Tutti ai posti di combattimento, ci sarà il caos assoluto in questa luna di miele!

Love & Marriage parte 3! La fuga romantica di Rogue e Gambit non è che un lontano ricordo, dato che i due saranno costretti a unirsi a Deadpool per proteggere un “pacchetto” pericoloso ed estremamente prezioso quando arriverà mezza galassia a reclamarlo. Quali segreti sono contenuti nel pacchetto, tanto da portare la Guardia Imperiale Shi’ar e Deathbird (con un’intera ribellione Shi’ar al seguito!) a rischiare tutto? Ancora più importante, Rogue, Gambit e Deadpool possono smettere di litigare il tempo necessario per risolvere la situazione?

 

 

 

Fonti: NewsaramaMarvel