I Fantastici Quattro torneranno presto sugli scaffali delle fumetterie statunitensi con la nuova serie scritta da Dan Slott (Amazing Spider-Man) e disegnata dalla nostra Sara Pichelli (Spider-Man), con copertine di Esad Ribic (Secret Wars).

Il numero #1, su cui avrà inizio l’arco narrativo Fourever, sarà in vendita a partire dall’8 agosto, e per l’occasione la Casa delle Idee proporrà diverse variant cover dell’albo. Le ultime ad essere state svelate sono le quattro firmate da Artgerm che ritraggono Mister Fantastic/Reed Richards, la Donna Invisibile/Susan Storm, la Torcia Umana/Johnny Storm e la Cosa/Ben Grimm; le illustrazioni ci permettono di dare uno sguardo più approfondito alle uniformi del gruppo, presentate a suo tempo dalla copertina regolare di Ribic.

Le trovate subito dopo le dichiarazioni che Slott ha rilasciato tempo fa in merito al nuovo progetto:

 

Fantastic Four #1, copertina di Esad Ribic

Questo è sinceramente un momento da sogno. Il primo fumetto di super eroi che abbia mai letto è Fantastic Four, le copie di mio cugino dei numeri dal #48 al #50. L’arrivo di Galactus! e la prima apparizione di Silver Surfer. Per me, onestamente, è stata una lunga attesa. Ho taccuini colmi di storie che mi sarebbe piaciuto raccontare se mai avessi avuto questi personaggi sottomano.

[…] Gli FQ sono super eroi, ma non di quelli che sventano una rapina in banca o che sgomina società segrete clandestine. Se dovesse arrivare un divoratore di mondi a mangiare la Terra, o un mostro gigante di Kirby dovesse iniziare a calpestare la città, potrete sicuramente contare su di loro per risolvere la situazione. Detto ciò, sono innanzitutto degli esploratori. Sono là fuori in cerca di nuovi pianeti, dimensioni e universi! Vivono per spostare più avanti i limiti della scienza e dell’immaginazione! E, ancora più importante, vivono per farlo insieme, come una famiglia.

Sicuramente rimescoleremo le carte per darvi la classica bontà e la moderna, rinnovata stranezza degli FQ. Sarò onesto con voi: siamo stati lontani dai Fantastici Quattro per diversi anni, e sto morendo dalla voglia di buttarmi a capofitto nelle storie più “tipicamente da Fantastici Quattro” possibili! Stan e Jack, Byrne, Simonson, Waid e Ringo, Hickman e tutti gli altri che sono stati coinvolti… ho così tanto affetto per ogni periodo di questa serie che davvero non vedo l’ora di divertirmi con tutti i giocattoli nella scatola!

 

 

In chiusura vi presentiamo la sinossi di Fantastic Four #1, oltre al character design firmato da Sara Pichelli di tre dei protagonisti e della malvagia Eradikus.

 

A grande richiesta, il più grande fumetto del mondo è tornato! Dalla fine di Secret Wars c’è stato un vuoto nell’Universo Marvel. una lacuna che nessun altro team poteva colmare. Per il mondo è giunto il tempo di andare avanti. Ma può davvero farlo? Una decisione importantissima da parte della Cosa! Una dichiarazione storica della Torcia Umana! Una fervida chiamata alle armi convoca il Dottor Destino! E un segnale nel cielo che annuncia il ritorno della speranza nell’Universo Marvel! In tutto ciò, Alicia Masters che adotta dei gattini! Che carini! In più, l’Uomo Impossibile!

 

 

Fantastic Four, character design di Sara Pichelli

 

 

Fonte: Comicbook