Per la prima volta nella sua storia editoriale, Domino farà parte degli Avengers. Creata nel 1992 da Rob Liefeld e Fabian Nicieza sulle pagine di X-Force #11, Neena Thurman possiede la capacità di manipolare inconsciamente le probabilità a suo favore. Recentemente, la mercenaria ha raggiunto il successo planetario grazie a Deadpool 2, nel quale ha fatto la sua prima apparizione cinematografica grazie dall’attrice Zazie Beetz.

Prima di entrare a far parte degli Eroi più potenti della Terra, Domino ha militato nel sopracitato gruppo di Cable, negli X-Men, in Six Pack e in Weapon X. Attualmente, è protagonista di una serie regolare che porta il suo nome, scritta da Gail Simone (Wonder Woman) e disegnata da David Baldeon (Nova).

Ad annunciare l’ingresso negli Avengers da parte della mutante è stato l’editor Jordan D. White, che ha pubblicato su Twitter una vignetta che la ritrae con una didascalia in cui afferma: “Finally, I’m an Avenger.“, ossia “Finalmente, sono un Vendicatore”.

Stando alle dichiarazioni di Jason Aaron, sceneggiatore di Avengers, c’è effettivamente un posto vacante all’interno della formazione che, ogni due numeri, verrà occupato di volta in volta da un diverso eroe; facile immaginare che la permanenza di Domino tra i Vendicatori possa dunque essere di natura temporanea.

 

Domino

 

Le novità riguardanti Neena, però, non finiscono qui: la Marvel ha infatti annunciato per settembre la pubblicazione di Domino Annual #1, scritto da Gail Simone, Fabian Nicieza e Dennis Hopeless (All-New X-Men) per i disegni di Victor Ibanez (Jean Grey), Juan Gedeon (Horizon), Natacha Bustos (Moon Girl and Devil Dinosaur), Leonard Kirk (Supergirl) e altri artisti ancora da annunciare.

L’albo racconterà com’è nato il sodalizio tra Domino, Diamante e Outlaw, ma troveranno spazio anche due vecchie fiamme della ragazza: Cable e Colosso. Queste le dichiarazione dell’editor della serie Chris Robinson, seguite dalla copertina dell’Annual, disegnata da da Greg Land (Uncanny X-Men):

 

In tanti si chiedono come abbia avuto inizio la collaborazione tra Domino, Diamante e Outlaw… ma c’è così tanto da raccontare nel presente con i nuovi antagonisti di Domino che rischiamo di non poterci mai prendere una pausa dall’azione. Quando è nata l’opportunità di scrivere una storia per Domino Annual #1, il team ha colto l’occasione al volo.

 

Domino Annual #1, copertina di Greg Land

 

 

 

 

Fonte: CBR | Xavierfiles