Alcuni mesi fa vi abbiamo riportato l’annuncio dell’uscita di Dazzler: X-Song #1 (precedentemente noto come Rebel Song), one-shot Marvel che debutta oggi sugli scaffali delle fumetterie statunitensi.

Protagonista del fumetto è ovviamente la mutante Alison Blair, personaggio creato nel 1980 da Tom DeFalco e John Romita Jr. sulle pagine di Uncanny X-Men #130, che negli ultimi anni è stata agente dello SHIELD (nel ciclo di storie di Brian M. Bendis sugli Uomini X) e un membro di A-Force.

Di seguito trovate un’anteprima della storia scritta da Magdalene Visaggio, candidata agli Eisner Award con Kim & Kim, e disegnata dalla nostra Laura Braga (Bombshells), mentre la copertina è firmata da Elizabeth Torque (Mighty Captain Marvel).

 

La scena punk di Brooklyn non è mai stata così cool, ora che la nuova band di Dazzler è sul palco principale. Ma mentre sta provando a ritrovarsi e a ricongiungersi con ciò che ha sempre amato, Dazzler s’imbatte in una parte davvero tossica della scena punk underground. Quando una nuova violenta gang minaccia i giovani fan inumani che la seguono locale dopo locale, Dazzler dovrà rivolgersi al suo passato per fare da guida e tirare un po’ di calci. Scritto dalla candidata all’Eisner Magdalene Visaggio, e disegnato dall’incredibile Laura Braga, Dazzler: Rebel Song è un’epopea energetica che non vorrete perdervi.

 

 

 

Fonte: CBR