Importanti novità in arrivo per X-Men: Red, la serie Marvel che racconta le avventure della rediviva Jean Grey alla guida di un team di mutanti fuggitivi, impegnati a proteggere un mondo che li odia e li teme.

A partire dal sesto numero, in uscita il 18 luglio negli Stati Uniti, l’artista spagnola Carmen Carnero (Superior Foes of Spider-Man) sostituirà Mahmud Asrar ai disegni, affiancando così lo sceneggiatore Tom Taylor (Injustice).

Queste le dichiarazioni del team creativo, accompagnati dalla copertina dell’albo firmata dall’amatissimo Travis Charest (Wildcats):

 

X-Men: Red #6, copertina di Travis Charest

Carmen Carnero – È sempre speciale tornare dove ho avuto l’opportunità di esordire nel Fumetto americano, specialmente su una testata di successo come X-Men: Red. Ho molte responsabilità, ma ben vengano!

Sono stata parecchio fortunata, perché l’intera squadra è davvero incredibile, un sogno, per me. Jean Grey che guida un super gruppo composto dai migliori eroi e le migliori eroine Marvel? Non potrei chiedere di meglio, specialmente quando ho a disposizione il mio personaggio femminile preferito che fa parte del gruppo.

Tom Taylor – Carmen sta dando tanto a X-Men: Red, e ci sentiamo davvero fortunati ad averla nel nostro team. Anche se riesce a stupire con grandi momenti sott’acqua o con le Sentinelle che cadono dal cielo, è il modo unico in cui recitano i suoi personaggi a farci impazzire. Carmen ha la rara abilità di catturare sia le espressioni complesse che un sottile linguaggio del corpo. I suoi personaggi respirano.

 

Nel settimo numero, in uscita il 22 agosto sugli scaffali statunitensi, ci sarà un’altra novità, questa volta relativa al cast: Tempesta entrerà a far parte della squadra guidata dalla sua migliore amica. Con il suo avvento, Ororo Munroe indosserà un nuovo costume disegnato da Asrar, che lo ha recentemente presentato su Twitter.

Leggendo la sinossi dell’albo si intuisce che inizialmente la storia potrebbero non essere incentrata sulla Signore dei Venti, nonostante sia soggetto della copertina:

 

Attacco ad Atlantide! Uno dei più grandi nemici degli X-Men bussa alle porte del regno sommerso, determinato a provocare la sua fine!

 

 

 

 

Fonti: CBR | CBR