Nonostante siano passati quasi due mesi dall’uscita del film, gli eventi di Avengers: Infinity War continuano a stuzzicare la fantasia dei fan e degli artisti di tutto il mondo. Dopo aver immaginato che gli Avengers superstiti si sarebbero recati da Shuri, sorella di T’Challa, per comunicarle la tragica scomparsa del fratello, Stephen Byrne ha recentemente realizzato un’altra scena post-credit ambientata dopo lo schiocco di dita di Thanos.

Questa volta il protagonista del tributo è Miles Morales, lo Spider-Man fumettistico dell’Universo Ultimate che dalla fine di Secret Wars è divenuto parte della continuity Marvel tradizionale. La sequenza è composta da due tavole: la prima mostra Zia May (che, stando a quanto dichiarato dai registi Joe e Anthnoy Russo, è ancora viva) e Ned piangere la morte di Peter Parker, mentre Aaron (interpretato da Donald Glover in Spider-Man: Homecoming) diventa polvere sotto gli occhi del nipote Miles. Nella seconda tavola vediamo quest’ultimo indossare il costume e passare all’azione.

Al momento, il personaggio non è ancora stato inserito ufficialmente all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, ma sappiamo che sarà protagonista di Spider-Man: Un Nuovo Universo, film d’animazione in uscita il 14 dicembre negli Stati Uniti e in Italia a Natale.

Per quanto riguarda una versione cinematografica di Miles, parlando dei film, lo stesso Kevin Feige ha dichiarato in passato che Miles Morales è “da qualche parte”, mentre l’iconica maschera del personaggio è apparsa per pochi istanti nei titoli di coda di Spider-Man: Homecoming.

 

 

 

 

 

Fonte: CBR