La Marvel ha annunciato l’uscita di Amazing Spider-Man Annual #1, albo che sarà sceneggiato da Saladin Ahmed (candidato al Premio Eisner con Black Bolt) e disegnato da Garry Brown (The Massive), con copertina di ACO (Midnighter).

L’albo, in uscita il 19 settembre negli Stati Uniti, avrà un sapore particolarmente anni ’80, in quanto conterrà un’avventura mai narrata del Tessiragnatele ambientata nel periodo in cui vestiva il costume nero acquisito nel corso delle prime Guerre Segrete, e prima che quest’ultimo si unisse a Eddie Brock per dar vita a Venom.

Di seguito trovate le dichiarazioni dello sceneggiatore e dell’editor dell’albo:

 

Amazing Spider-Man Annual #1, copertina di ACO

Saladin Ahmed – Amazing Spider-Man Annual è una storia urbana mai narrata e parla del breve legame che c’è stato tra Pete e il simbionte alieno che successivamente sarebbe diventato Venom.

È il mio tributo allo Spider-Man che mi ha accompagnato nella giovinezza, all’inizio degli anni ’80: il Peter Parker confuso e incasinato che aveva fatto ritorno da un mondo alieno con un nuovo costume e nuovi problemi, mentre Gang Wars aveva dilaniato Manhattan.

Lo narrazione Marvel di quel periodo mi ha influenzato profondamente, e sono assolutamente emozionato all’idea di riprenderla scrivendo l’eroe più iconico della casa editrice.

Percorrere la linea tra la nostalgia e una storia moderna richiede un disegnatore molto abile, e Garry è eccezionale da questo punto di vista. Il suo lavoro ha tutto il sapore pulp della Bronze Age, ma senza crogiolarsi nel passato. I fan di Spider-Man ameranno questa storia!

Mark Basso – Saladin e Garry hanno assolutamente centrato il fulcro della storia del costume alieno tanto amato dai fan facendosi carico di apportare qualcosa di nuovo.

Come tante altre persone, ho letto e riletto quelle storie originali e quei frammenti di un Peter totalmente prosciugato, che dormiva tutto il giorno dopo che il simbionte lo aveva portato in avventure misteriose e inconsapevoli, avendo sempre la sensazione che ci fosse una storia in attesa di essere raccontata. Perciò, questo è davvero un progetto da sogno per la squadra, ma si tratterà di un incubo per Peter Parker.

 

 

Fonte: ComicsBeat