L'Attacco dei Giganti: Before The Fall 1

Nel numero di agosto (in uscita il 26 luglio) di Monthly Shonen Sirius, rivista nipponica edita da Kodansha, inizierà l’arco narrativo finale di L’Attacco dei Giganti – Before the Fall, fumetto disegnato da Satoshi Shiki e basato su una storia di Ryo Suzukaze.

In Giappone il manga è in corso di serializzazione dal 2013, e ne sono finora usciti quattordici volumi, mentre il quindicesimo verrà pubblicato il prossimo 9 agosto.

L’Attacco dei Giganti – Before the Fall, è il prequel di L’Attacco dei Giganti, opera di Hajime Isayama, e narra di ciò che accadde trent’anni prima della costruzione delle mura dietro le quali si rifugiano gli esseri umani per difendersi dalla minaccia dei titani: a seguito di un massacro causato da uno di loro, viene ritrovato tra i suoi resti un neonato miracolosamente sopravvissuto, chiamato da tutti “il figlio del gigante”.

La serie originale di L’Attacco dei Giganti viene pubblicata dal settembre 2009 sulla rivista di Kodansha Bessatsu Shonen Magazine. Fra le novità legate al franchise, la terza stagione dell’adattamento animato, che debutterà il prossimo 22 luglio e di cui è stata recentemente pubblicata una clip in anteprima.

Il manga di L’Attacco dei Giganti – Before the Fall, così come la serie originale e le altre pubblicazioni del franchise, è edito in Italia da Planet Manga.

 

 

Fonte: MangaMag