Hoshin Engi Gaiden copertina

Nel ventisettesimo numero di quest’anno di Weekly Young Jump, rivista edita da Shueisha, è stato annunciato che il manga Hoshin Engi Gaiden di Ryu Fujisaki si concluderà con il capitolo che sarà pubblicato sul numero successivo, in uscita questo giovedì. La storia ha esordito lo scorso aprile, e conterà dunque complessivamente sette capitoli.

Honshin Engi Gaiden è una side story di Honshin Engi, manga che è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 1996 al 2000; liberamente tratto dal poema cinese Fengshen Yanyi, racconta le vicende di Taikobo, il cui compito è quello di fermare i demoni maligni che infestano il mondo. Lui e i suoi compagni dovranno distruggere uno spirito volpe femmina di nome Dakki, che sta usando il suo potere per rovinare la nazione controllando l’imperatore Chuu-oh e la dinastia Yin.

Nel trentesimo numero di Weekly Young Jump, che uscirà il prossimo 28 giugno, Ryu Fujisaki ricomincerà a lavorare sul suo adattamento della saga di La Leggenda degli Eroi della Galassia di Yoshiki Tanaka.

In Italia Hoshin Engi è stato pubblicato in ventitré volumi da Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network