Gundam Ace (luglio 2018)

Il numero di luglio di Gundam Ace, magazine nipponico pubblicato da Kadokawa, ha annunciato il lancio dello spin-off a fumetti di Gundam Build Divers, riportandone la prima immagine sulla copertina.

Si intitolerà Gundam Build Divers Break e sarà ospitato sulla pubblicazione di agosto della rivista, prevista sugli scaffali del Sol Levante dal prossimo 26 giugno.

Il fumetto vede Ryoji Sekinishi (Setting Production in Mobile Suit Gundam UC) alla sceneggiatura e l’esordiente Gensui Shiitake ai disegni. Il design dei personaggi è stato realizzato da Kazuhiro Hara (Log Horizon, il manga), mentre quello dei mecha da Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00) e Kanetake Ebigawa (Mobile Suit Gundam 00).

Gundam Build Divers, la nuova serie anime del franchise Gundam Build Fighters (che a sua volta ha dato vita ad altri spin-off manga), è in corso di diffusione su Crunchyroll e Gundam Info dallo scorso 3 aprile, in contemporanea con la messa in onda originale.

Ecco come Gundam Info introduce la vicenda:

 

L’ultimo videogame in rete del momento si chiama Gunpla Battle Nexus Online (GBN). Attraverso di esso i giocatori possono divertirsi impegnandosi in una varietà di missioni, usando i Gunpla in un fantastico cyberspazio dedicato. I giovani studenti e compagni di scuola Riku Mikami, Yukio Hidaka e Momoka Yashiro decidono di provare l’esperienza, diventando “diver” e immergendosi nel GBN. Qui incontrano una misteriosa ragazza di nome Sarah; è bravissima con i Gunpla, ma…

 

 

Fonte: Anime News Network