Grosse novità giungono dal Giappone a proposito di Galaxy Express 999, precisamente dalla conferenza stampa riguardante l’adattamento live action del manga di Leiji Matsumoto (ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games).

All’incontro svoltosi a Tokyo, nel giorno in cui la serie televisiva ha esordito su BS Sky PerfecTV!, era presente anche il maestro, oltre al cast di attori; a tal proposito, vi ricordiamo che la trentatreenne Chiaki Kuriyama (Gogo Yubari in Kill Bill: Volume 1) interpreta Maysha (alias Maetel), mentre il diciassettenne Ohshiro Maeda presta le sue fattezze a Masai (alias Tetsuru Hoshino).

Matsumoto ha confermato di essere al lavoro su un episodio inedito del fumetto di Galaxy Express 999. Un prequel? Uno spin-off? Ecco come ha risposto l’autore:

 

Ho già iniziato a realizzare una nuova storia. Sono arrivato al punto in cui i personaggi giungono all’ingresso del Black Hole Tunnel. Poi, attraverseremo il tempo, non si sa se ci dirigeremo verso il passato o il futuro. Questo è quanto ho finito di disegnare. Ho in programma di portarlo a compimento prima di morire. Ho come la sensazione che ogni cosa legata alla mia vita si concluderà quando lo farà anche [Galaxy Express] 999, quindi ho intenzione di disegnarlo ancora.

 

Pochi mesi fa, in occasione degli ottant’anni del sensei, Shogakukan aveva pubblicato il volume Matsumoto Leiji – Mugen Sozo Kido, contenente un breve racconto di trentadue pagine intitolato Dream Black Hole e incentrato sull’inizio di un viaggio senza fine per MayshaMasai, a bordo del Galaxy Express 999, per indagare sul misterioso Dark Tunnel apparso nella galassia. Alla coppia si sono inoltre uniti altri due indimenticabili personaggi del mangakaCapitan Harlock e Queen Emeraldas.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Crunchyroll