Sul profilo Twitter di Hiro Mashima sono state annunciate delle novità in merito agli spin-off di Fairy Tail. L’autore ha infatti reso noto che a illustrare il sequel, di cui curerà lo storyboard, sarà Atsuo Ueda, noto per la sua opera Dr. Prisoner, pubblicata sulla rivista nipponica Weekly Shonen Magazine targata Kodansha. Ancora non è stata comunicata quale sarà la data di pubblicazione di questo progetto.

È stato poi annunciato che il secondo spin-off, scritto e illustrato dal giovane artista Ushio Ando, è provvisoriamente intitolato Fairy Tail City Hero e che esordirà in autunno, in concomitanza con l’uscita dell’anime Fairy Tail Final Season.

Mashima, che è attualmente al lavoro sulla sua nuova serie Edens Zero, ha poi pubblicato la prima tavola e la prima illustrazione a colori dei due progetti, presenti nella gallery in coda all’articolo.

In Giappone, Fairy Tail è stato serializzato sul settimanale Shonen Magazine dall’agosto 2006 al luglio 2017, e i 545 capitoli della storia sono stati raccolti in sessantatré volumi, dei quali l’ultimo è uscito lo scorso 17 novembre. Sono stati tratti dal manga una serie animata televisiva, una serie di OAV, delle light novel, due film e diversi videogiochi.

Fairy Tail – così come le altre opere di Mashima Rave, Monster Soul e Monster Hunter Orage – è pubblicato in Italia da Star Comics.

 

 

 

Fonti: MangaMag | Twitter