Panini ha annunciato tramite il catalogo Anteprima quali storie pubblicherà sulle pagine di Topolino a luglio, da sempre un mese particolarmente ricco di episodi speciali rivolti ai lettori che sfogliano il settimanale sotto l’ombrellone.

Su Topolino 3267, disponibile in edicola e in fumetteria dal 4 luglio, verrà celebrato l’ottantesimo anniversario di Manetta (e di un altro personaggio misterioso…) con la storia Topolino, Manetta… una non troppo semplice somiglianza, scritta da Tito Faraci e disegnata da Giada Perissinotto.

Sempre sullo stesso albo avrà inizio Piccole (grandi) Papere, una parodia in quattro parti di Piccole Donne volta a celebrare il 250° anniversario del celebre romanzo di Louisa May Alcott. Il fumetto sarà scritto da Marco Bosco e disegnato da Silvia Ziche, che riuniranno il cast di Papere alla riscossa.

Su ogni numero di luglio del settimanale Disney verrà inoltre pubblicato un fumetto surreale di Enrico Faccini parte dell’iniziativa #Topochallenge. Ogni storia conterrà degli indizi, grazie ai quali i lettori potranno partecipare al concorso dell’estate.

Topolino 3269, in vendita dal 18 luglio, sarà invece dedicato al Giffoni Film Festival, e sulle sue pagine avrà inizio una serie di storie realizzate da Giulio D’Antona in collaborazione con attori e registi del Cinema italiano.

 

 

Fonte: Anteprima 322