Hellblazer #24, copertina di Tim Seeley

Sebbene non vi sia stato un vero e proprio annuncio ufficiale da parte della DC Comics, Hellblazer chiuderà con il numero #24, in uscita a luglio negli Stati Uniti. A confermarlo, oltre all’assenza del titolo tra le solicitation di agosto 2018, l’attuale sceneggiatore della testata, Tim Seeley.

Interpellato su Twitter in merito al fato della serie di John Constantine, il fumettista ha laconicamente risposto: “Già, sono stato ingaggiato per portarla a termine.”

Non a caso, da diversi mesi il titolo stagnava nella parti basse della classifica di vendite del distributore Diamond.

Che ne sarà dunque di John nel prossimo futuro? Ad oggi sappiamo solo che lo ritroveremo come co-protagonista di Batman: Damned, graphic novel della linea Black Label firmata da Brian Azzarello e Lee Bermejo. Lo stesso sceneggiatore ce lo ha confermato poche settimane fa, nell’intervista concessaci a Napoli Comicon.

Di seguito, vi riportiamo la sinossi di Hellblazer #24.

 

Cosa sacrificheresti per salvare qualcuno dalla dannazione eterna? Il capitolo finale di The Good Old Days mette quello che potrebbe essere l’ultimo chiodo sulla bara di John Constantine: tormentato da un ex amante posseduta dai demoni, John si prepara a dire addio alle sue spoglie mortali. Dato che non può essere esorcizzata, la donna sembra essere condannata all’inferno, a meno che John non faccia il sacrificio definitivo prendendo il suo posto. Vestiti leggero, John, abbiamo sentito dire che fa caldo laggiù.