Come vi hanno riportato ieri i fratelli di BadTaste.it, Geoff Johns ha lasciato il ruolo di Presidente e CCO della divisione della Warner Bros., che si occupa di sviluppare le proprietà intellettuali DC Comics sui diversi media (Cinema, TV, videogiochi, digital entertainment, merchandising, home entertainment).

Contestualmente, lo scrittore di Doomsday Clock ha assunto i ruoli di sceneggiatore e produttore per una nuova divisione, la Mad Ghost Productions. Il primo film che porterà la sua firma sarà Green Lantern Corps, che scriverà e produrrà basandosi sulle serie a fumetti di Lanterna Verde che ha firmato lui stesso qualche anno fa.

Non è tutto: Johns ha contestualmente annunciato il lancio di una sua nuova etichetta DC Comics chiamata Killing Zone, per la quale firmerà fumetti con nuovi personaggi dell’Universo DC, ma anche eroi e criminali finiti nelle retrovie del palinsesto editoriale della casa editrice.

I primi progetti Killing Zone annunciati sono il terzo volume della saga del Batman di Terra-1, una nuova serie con protagonista Shazam e l’attesissimo Three Jokers, disegnato da Jason Fabok, che andrà finalmente a fare luce su uno dei misteri più intricati di Rinascita.

Riducendo tutto ai minimi termini, si tratta di un ritorno in pianta stabile di Johns come sceneggiatore di fumetti. Sul sito ufficiale di Mad Ghost Productions sono già apparse le prime sinossi ufficiali di Shazam! e Three Jokers, che vi riportiamo di seguito:

 

Una nuova serie per l’autunno del 2018! Billy Batson e la sua famiglia surrogata – Mary Bromfield, Freddy Freeman, Darla Dudley, Eugen Choi e Pedro Pena – svelano il mistero della Roccia dell’Eternità e si avventurano in un magico mondo segreto per scoprire il loro fato finale!

Disegnata dal talentoso Jason Fabok, Three Jokers è un mistero diverso da qualsiasi altra cosa che il Cavaliere Oscuro abbia mai affrontato. Un mistero che farà comprendere a Batman e ai suoi alleati che tutto ciò che hanno sempre creduto su Joker deve essere messo in discussione.

 

 

 

Fonti: CBRMad Ghost Productions