Justice League Dark #1, copertina di Alvaro Martinez

Il prossimo 25 luglio, negli Stati Uniti, farà il suo esordio la nuova serie DC Comics dedicata alla Justice League Dark, che racconterà le avventure della più recente formazione composta da Wonder WomanDetective ChimpZatannaSwamp Thing e Man-Bat.

Lo sceneggiatore James Tynion IV ha recentemente partecipato a una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, durante la quale ha risposto a diverse domande dei fan e condiviso alcune tavole in anteprima del numero #1 della collana.

Innanzitutto, lo scrittore ha rivelato che, a partire dal numero #2 di Justice League Dark, anche il Dottor Fate entrerà a far parte del team; si tratterà però della più recente versione dell’iconico personaggio, il giovane Khalid Nassour, nonostante l’originale Kent Nelson abbia già fatto fatto ritorno, all’alba dell’era Rinascita.

Non è tutto, perché Tynion IV ha dichiarato che anche il personaggio di Blue Devil avrà un ruolo in un futuro arco narrativo della testata:

 

Ho sicuramente dei piani in mente per Blue Devil. Non nel primo arco narrativo, ma so al cento percento quale sarà il suo ruolo nella storia che andremo a raccontare.

 

Tynion IV ha poi continuato fornendo qualche dettaglio sulla trama dell’opera, rivelando infine il prossimo esordio del nuovo antagonista del gruppo, Upside Down Man, il cui design è stato curato dall’artista Alvaro Martinez.

 

L’horror scaturirà dai momenti più intimi e personali, ma la storia che vogliamo raccontare è qualcosa di grande e ambizioso. Talmente vasto da includere praticamente tutti i personaggi della comunità magica, dal Paradiso all’Inferno, da Myrra a Camelot.

Continuano a chiedermi perché abbia voluto Man-Bat in questa squadra: la risposta è che volevo che nel gruppo ci fosse uno scienziato pazzo!

Avremo mostri, maghi, scimmie ubriacone, spade e il dannato nemico più spaventoso che si sia visto nell’Universo DC negli ultimi anni. Upside Down Man sta arrivando.

 

 

 

Fonte: Newsarama