Questa estate è previsto un nuovo inizio per Barbara Gordon: Batgirl lascerà Burnside per fare ritorno a Gotham con un nuovissimo costume firmato dal celebre artista Sean Gordon Murphy (Punk Rock Jesus, Batman: White Knight).

Ci ha pensato la nuova sceneggiatrice della serie Mairghread Scott a rivelare qualcosa di più sulla nuova divisa d’ordinanza di Babs che farà il suo debutto sulle pagine di Batgirl #27:

 

Dovrebbe essere la versione del suo costume a cui Barbara stava lavorando quando ancora viveva con suo padre. È questo il motivo per cui assomiglia molto all’originale, visto in Batgirl: Anno Uno.

 

In effetti, nel design di Murphy è evidente un ritorno alle origini, specialmente dal punto di vista cromatico. La più grande novità è però rappresentata dall’assenza un vero e proprio cappuccio, sostituito da una classica mascherina e dalle iconiche orecchie che fanno capolino dalla capigliatura di Barbara.

A quanto pare, l’artista sarà in qualche modo coinvolto nel rilancio di Batgirl, assieme a Paul Pelletier ed Elena Casagrande.

 

 

 

Fonte: CBR