I BOOM! Studios hanno annunciato che l’autrice britannica Non Pratt (Trouble, Remix) ha firmato un romanzo di genere Young Adult ispirato alla serie a fumetti Giant Days, scritta da John Allison per i disegni di Lissa Treiman e Max Sarin.

Il fumetto, candidato ai premi Eisner e Harvey, racconta la storia di tre matricole universitarie che stringono una forte amicizia: l’ingenua Daisy, l’arguta Susan e la vivace Esther.

L’autrice del libro è una grande fan del fumetto e ha dichiarato:

 

Da quando ho scoperto Giant Days ho continuato a consigliarlo a chiunque; ora ho un’altra scusa per parlare delle tre ragazze più divertenti e feroci della letteratura contemporanea.

Non vedo l’ora che i lettori di Young Adult conoscano Susan, Daisy ed Esther come è successo a me, scoprendo quali avventure vivranno al primo anno della Sheffield University. Mi sono divertita così tanto a scrivere questo libro che non riesco a considerarlo lavoro!

 

Il libro arriverà sugli scaffali statunitensi il prossimo autunno, pubblicato dall’editore Abrams Books. La trama non sarà un adattamento delle vicende del fumetto, ma un racconto originale pensato sia per i fan della serie che per i nuovi lettori.

 

Giant Days

 

 

Fonte: Bleeding Cool