L’estate, e in particolare agosto, rappresenta un momento particolarmente felice per quanto riguarda gli appuntamenti con gli albi speciali a colori targati Sergio Bonelli Editore.

Ecco le principali novità di quest’anno:

 

– Spicca su tutti Dylan Dog Color Fest 25 (16 x 21 cm, B, 96 pp., col., 4,90 Euro), che ospiterà l’atteso crossover con la serie più recente della casa editrice milanese, Creepy Past. I tre episodi saranno firmati dal team creativo di quest’ultima, ossia i creatori Bruno EnnaGiovanni Di Gregorio Giovanni Rigano, oltre ad Alberto Zanon e Federico Nardo.

– Dall’horror passiamo all’avventura nella sua accezione più autentica con Color Zagor 7: La giustizia di Wandering Fitzy (16 x 21 cm, B, 128 pp., col., 6,30 Euro), di Giorgio Giusfredi e Mauro Laurenti.

– Il fantasy post-apocalittico ritorna con un nuovo formato (ormai caratteristico delle produzione seriali a colori Bonelli) in Brendon Speciale 16: Gli ultimi fuochi (17 x 23 cm, B, 64 pp., col., 3,50 Euro), di Claudio Chiaverotti e Max Bertolini.

– L’ultima chicca in policromia di agosto è il tredicesimo volume di Color Tex, dal titolo Piombo e Oro (16 x 21 cm, B, 160 pp., col., 6,30 Euro), che vede Pasquale Ruju ai testi e Sandro Scascitelli alle matite.

– Tra le proposte in bianco e nero merita una citazione il settantunesimo albo di Le Storie: Gli eroi del Messico (16 x 21 cm, B, 112 pp., b/n, 4,00 Euro), scritto da Fausto Vitaliano e disegnato dall’indimenticabile Renzo Calegari.

– Chiudiamo con un libro davvero imperdibile: l’elegante cartonato (19 x 26 cm, 208 pp., b/n, 19,00 Euro) che raccoglie il crossover tra Dylan Dog e Dampyr andato in scena la scorsa estate sulle rispettive testate dell’Indagatore dell’Incubo e del Figlio del Diavolo.

 

 

Consigliati dalla redazione