L’anno scorso vi avevamo riportato che la società di produzione videoludica Pendulo Studios stava sviluppando un’avventura grafica basata su Blacksad, fumetto spagnolo scritto da Juan Dìaz Canales e disegnato da Juanjo Guarnido.

La serie è ambientata in una New York anni ’50 popolata da animali antropomorfi, nella quale un cinico gatto nero lavora come detective privato, risolvendo casi su commissione. I cinque volumi del fumetto sono stati pubblicati in Italia da Rizzoli Lizard, che lo scorso aprile ha raccolto l’intera produzione in un unico cartonato.

Il gioco si intitolerà Blacksad: Under the skin, e l’uscita è prevista per fine anno, disponibile per Windows, Mac, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Di recente, sono stati pubblicati dei nuovi screenshot promozionali, che trovate dopo la trama, ideata appositamente per il videogioco:

 

Nei primi anni ’50, corruzione, denaro e fama plagiano il mondo dello sport, soprattutto la boxe. Il proprietario di un club di pugilato viene trovato morto, e il suo atleta più famoso, alla vigilia di un importante match, è scomparso. Per risolvere il caso, il detective felino antropomorfo John Blacksad dovrà indagare nel malfamato sottobosco di New York City.

 

 

 

Fonte: Adventure Gamers